Videografia

Alcuni video che provano a raccontarci le diverse vite delle famiglie omogenitoriali, le reazioni dei più piccoli all’omosessualità e le situazioni in cui, spesso, queste famiglie si ritrovano. Buona visione.

Esperimento sociale messo in atto in un ristorante degli Stati Uniti, in cui due bulli importunano due figli di omogenitori. In questo video potremo vedere le singolari ed inaspettate reazioni delle persone che assistono all’atto di bullismo.

Alcuni piccoli figli di famiglie omogentoriali si racconto attraverso questo video girato dall’Associazione Genitori Omosessuali.

Reazioni di alcuni bambini all’omosessualità. “Cosa succede se chiedi ad un bambino cos’è l’amore? E se gli chiedi cosa ne pensa dell’amore gay?”. Video a cura del canale YouTube “The Jackal”.

http://video.tiscali.it/canali/Regioni/Toscana/194085.html
Video giornalistico messo online dopo le polemiche seguite da alcune dichiarazioni dell’Assessore all’Educazione, Cristina Giachi, che avrebbe detto di voler sostituire la denominazione di “padre” e “madre” con quella di “genitore”. Nel video ascolteremo sia la versione della Giachi e sia del presidente provinciale di Firenze del Movimento Cristiano dei Lavoratori, Umberto Villani.

Alcuni intellettuali italiani (Marzio Barbagli, Chiara Saraceno, Vittorio Lingiardi, Nicla Vassallo) si esprimono a riguardo dell’omofobia nei giorni d’oggi e riguardo le famiglie omogenitoriali  in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia 2014. Video ideato da Nicla Vassallo, coordinato da Elvira Bonfanti, si avvale della regia di Serena Gargani e del lettering di Francesca Biasetton.

Intervista a cura di Rai3 a Maria Silvia ed a Francesca, mamme omogenitoriali di quattro bambini.

Su Rai1, lo staff de “La Vita in Diretta” intervista la figlia di Roberto Vecchioni, Francesca e la sua compagna Alessandra Brogno, madri omogenitoriali di due gemelline.

Spot contro l’omofobia e per i diritti civili LGBT in occasione della manifestazione “Love Is Right” con Claudia Gerini, Valeria Solarino, Giulia Michelini, Anna Falchi, Chiara Caselli, Marco Cocci, Giorgio Marchesi, Alessandro Tiberi, Fabrizio Falco, Filippo Nigro, Alessandro Roja, Michele Venitucci e Andrea Napoleoni. Video prodotto da Intelfilm per Famiglie Arcobaleno. Scritto e diretto da Marco Simon Puccioni. Prodotto da Giampietro Preziosa.

Michele Coletta e Esteban Jimenez raccontano la loro esperienza di papà omogenitoriali alle telecamere de “Il Secolo XIX”. Michele e Jimenez sono papà di due gemelli.

Dario De Gregorio e Andrea Rubera raccontano la loro storia d’amore alle telecamere del canale Sky “Arturo”.

Clemente Nantes, un giovane francese di 26 anni, racconta, in un’intervista svoltasi, durante il Roma EuroPride 2011 come è cresciuto in una famiglia omogenitoriale con due mamme e due fratelli, anche loro nati grazie ad un donatore anonimo.

Episodio dello statunitense “Kids React”. In questo caso tredici bambini e ragazzi, tra i cinque ed i tredici anni, reagiscono difronte a due video che raccontano le diverse proposte di matrimonio di due coppie omosessuali.

Servizio televisivo belga sulla storia di Samuel e dei suoi due papà.

Di Mirko De Martini
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...